Codice corso: CRS 1664.3
Determinazione regionale di approvazione: D.D. n. 28/DPG021 del 16/09/2020
Settore economico-professionale: Servizi di distribuzione commerciale
Descrizione del profilo professionale: L’agente e rappresentante di commercio abilitato ai sensi della L. n. 204/1985 e degli art. 74 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010 e s.m.i. è colui che promuove le vendite, acquisisce ordini di acquisto e conclude i contratti di vendita di una o più imprese mandanti. In dettaglio, “l’attività di agente di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. L’attività di rappresentante di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di concludere contratti in una o più zone determinate. (…) Presso ciascuna camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura è istituito un ruolo per gli agenti e rappresentanti di commercio. Al ruolo (…) devono iscriversi coloro che svolgono o intendono svolgere l'attività di agente o rappresentante di commercio”.
Destinatari e requisiti minimi di accesso:
Durata e articolazione: 100 ore di formazione d’aula e laboratoriale
Quali competenze si apprendono con il corso:
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza con profitto con valore di parte terza per Agente e rappresentante di commercio, valido ai fini dell'abilitazione ai sensi della L. n. 204/1985, degli artt. 74 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010 e s.m.i.
Costo: € 700,00. Sono previsti sconti e rateizzazioni senza costi aggiuntivi.Termini e modalità di iscrizione: Iscrizioni aperte.
Contattaci per avere più informazioni e per iscriverti al corso.